Giovedì 23 giugno ore 18:30
Un confronto fra il nostro candidato sindaco Michele Foggetta ed il pubblico che parteciperà all’incontro il Largo Lamarmora alle ore 18:30
All’Agorà saranno presenti:
Emily Marion Clancy
Attualmente vice sindaca di Bologna
Italo-canadese, nata a Bologna il 25 aprile 1991, diplomata al Liceo Minghetti.
Laureata in Giurisprudenza tra l’Università di Bologna e il King’s College di Londra, poi specializzata alla Scuola di specializzazione in studi sulla Pubblica Amministrazione (SPISA) all’Università di Bologna.
Nel 2016 è stata la più giovane eletta in Consiglio comunale come più votata della lista di Coalizione civica per Bologna, alle elezioni del 2021 è stata rieletta consigliera comunale con il maggior numero di preferenze espresse tra tutte le candidate e i candidati al Consiglio comunale di Bologna, nella lista Coalizione civica coraggiosa ecologista e solidale.
Nel mandato 2016-2021 si è occupata in particolare di riduzione delle disuguaglianze, diritto alla casa e ambiente, dall’istruttoria pubblica per il diritto all’abitare alla tutela dei Prati di Caprara.
Lavora a tempo indeterminato per il Servizio giuridico del territorio della Regione Emilia-Romagna. Oltre alla formazione giuridica ha un passato nella radiofonia.
Andrea Furegato
Attualmente sindaco di Lodi
Andrea è nato a Lodi nel 1997. Si è diplomato nel 2016 al Liceo Classico Pietro Verri di Lodi.
Nel suo percorso di studi ha prima conseguito la laurea triennale in Economia delle Imprese e dei Mercati (2016-2019) e successivamente la laurea magistrale in Economia – Profilo Finanza e Mercati Internazionali (2019 – 2021) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal 2021 è impiegato in uno dei principali gruppi bancari italiani.
A Lodi ha frequentato tantissime realtà sociali, culturali e sportive: di sport ne ha provati tanti, la maggior parte con scarsi risultati… L’unica vera costante è stata il judo, di cui è cintura nera.
Vi attendiamo quindi numerosi!