Skip to main content

Cantiere della città della Ricerca e Salute (2)

⚠𝐋𝐮𝐧𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟖 𝐎𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 2024 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐟𝐚𝐧𝐭𝐚𝐬𝐦𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 “𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐢𝐜𝐞𝐫𝐜𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐒𝐚𝐥𝐮𝐭𝐞” 𝐞, 𝐬𝐩𝐨𝐢𝐥𝐞𝐫 𝐚𝐥𝐞𝐫𝐭: 𝐩𝐞𝐫 𝐨𝐫𝐚, 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐜𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐢 𝐛𝐮𝐜𝐡𝐢⚠

Dopo 1 anno di attesa, roboanti comunicati e inaugurazioni istituzionali oggi siamo finalmente stati invitati a visitare i Cantieri della “Città della ricerca e della Salute”.
Che cosa abbiamo visto?

Vi aggiorniamo con i punti salienti:

👉 Attualmente, il cantiere è una lunga serie di fossi (sì, buche – e anche in ritardo sul cronoprogramma), e sembra che dovremo aspettare fino alla seconda metà del 2027 per vederne la fine.
👉 Gli istituti non vedono l’ora di trasferirsi, ma occhio al trasloco: serve una rete ospedaliera forte, e qui il Comune e la Regione dovranno rivedere l’organizzazione sanitaria.
👉 Supporto universitario? Anche questo un work in progress: il Comune dovrà dialogare con le università.
👉 Lavoratori, non vi abbiamo dimenticati! La domanda è: come si garantisce sicurezza, tutele e crescita professionale in un cantiere infinito?
Sfida epica in arrivo: riqualificare una delle aree dismesse più grandi d’Europa… il tutto con una giunta che, pare, passerà i prossimi due anni a litigare. 🧱

𝐈𝐧𝐬𝐨𝐦𝐦𝐚 𝐮𝐧 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐢𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐧𝐜𝐨𝐫𝐚 𝐢𝐧 𝐚𝐥𝐭𝐨 𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐞𝐝 𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐢𝐚𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐢 𝟕 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐧𝐨𝐧 𝐡𝐚 𝐚𝐯𝐮𝐭𝐨 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢.

Facci sapere cosa ne pensi nei commenti dei nostri post di Facebook e Instagram!!

Facebook

Instagram

Condividi

PD Sesto San Giovanni

Partito Democartico – Sede cittadina
via Cesare da Sesto,19

20099 Sesto San Giovanni

tel. 02 22470558