Skip to main content

Comitato Sestese per la difesa della Costituzione

Comitato per la Difesa e l’Attuazione della Costituzione

Care democratiche, cari democratici,

Come Partito Democratico di Sesto San Giovanni, nutriamo profonda preoccupazione per le decisioni prese in varie sedi politiche italiane negli ultimi mesi, decisioni che minano i principi fondanti della nostra Costituzione.

Riteniamo imperativo schierarci e dichiararci apertamente contrari a queste decisioni scellerate, e ribadire l’importanza della difesa della Costituzione come sottolineato anche dal Presidente Mattarella nel suo discorso di fine anno.

 A 77 anni dall’approvazione da parte dell’Assemblea Costituente, riteniamo che sia ancora più urgente riportare al centro dei nostri insegnamenti i valori sanciti dalla Costituzione, nata in seguito all’abbattimento del regime nazi/fascista e concretizzata grazie alle proposte di differenti schieramenti politici uniti dal desiderio di instaurare in Italia un sistema basato su principi quali Democrazia, Libertà, Eguaglianza, Pluralismo e il Diritto al Lavoro.

Le prime adesioni al Comitato Sestese, vedono: ANPI, ANED, AUSER, CESPI, CGIL, SPI-CGIL, Ventimila Leghe, Città in Comune, Partito Democratico, Rifondazione Comunista, Reinventiamo Sesto, Sinistra Italiana, oltre a singole cittadine e cittadini.

Filmato di Lunedì 22 Aprile 2024

Condividi

PD Sesto San Giovanni

Partito Democartico – Sede cittadina
via Cesare da Sesto,19

20099 Sesto San Giovanni

tel. 02 22470558