Di regole appunto si tratta
L’immagine di copertina è tratta da facebook PresidenteSestoMigliore, a cura del sig. Coccetti, oggi eletto Presidente del Consiglio Comunale di Sesto S. Giovanni-
Ieri l’opposizione si è alzata in blocco ed ha abbandonato l’aula consigliare prima della fine dei lavori. Quando nel corso della sessione la maggioranza ha fatto blocco nell’impedire l’elezione del vicepresidente vicario.
Ci teniamo a ricordare al Presidente del Consiglio comunale Davide Coccetti che è nel suo incarico essere il Presidente di tutti i consiglieri eletti in quanto rappresentanti di tutti i cittadini sestesi, senza differenze di trattamento: se il Presidente dell’assemblea consiliare non è in grado di lasciar terminare un intervento a un consigliere capogruppo di opposizione, non resta che uscire e parlare alla gente e alla città.
Se il Presidente Coccetti nega il diritto di utilizzare il tempo di sospensione dei lavori consiliari, non resta che prendere le distanze da questo modo di strumentalizzare deliberatamente quanto è nei diritti di tutti i gruppi consigliari.
Se il Presidente crede di essere ancora in campagna elettorale dovrà al più presto riprendersi.